Chi Siamo

Pizzeria Bananarana



La Pizzeria Bananarana è un locale dallo stile originale, nel quale la vera specialità è proporre la gastronomia applicata alla pizza, ovvero abbinare i prodotti tipici italiani alla pizza.

Il Bananarana è nato nel 1997 come pizzeria e disco-pub dallo scanzonato stile sudamericano, dove si veniva simpaticamente accolti da una rana in uno stagno e da tante banane sparse un po’ qua e un po’ la. Sarà stata la rana, saranno state le banane, fu un gran successo!
Divenne uno dei locali più “alla moda” della Valle Caudina e non solo, dove venivano organizzati eventi tra ospitate, serate con musica dal vivo e feste a tema.

  • Cucina multietnica
  • Specialità: pranzo, cena e bevande
  • Parcheggio con parcheggiatore
  • Pizze da asporto

Oggi il Bananarana è diventato un tempio della pizza, grazie alla passione e alla voglia del proprietario, Carmine, di apprendere l’affascinante mestiere del pizzaiolo.

La Pizzeria propone gustose pizze con impasto “gluten free”, adatte a chi è intollerante al glutine, e aderisce al Progetto Alimentazione Fuori Casa dell’AIC - Associazione Italiana Celiachia.


Carmine aggiunge alle sue pizze una manciata di passione, un pizzico di fantasia e tanta allegria. E così, insieme ai suoi collaboratori, porta avanti l’antica arte della tradizione culinaria partenopea mescolata alla gastronomia, divertendosi a sperimentare e ad arricchire le sue pizze con prodotti tipici locali nazionali.

Il segreto della buona pizza made in Bananarana sta nell'utilizzare sempre materie prime fresche e di origine controllata, per essere sicuri della loro provenienza e della loro qualità, oltre che della loro bontà, come, ad esempio, ortaggi di stagione e l’utilizzo di formaggi rinomati italiani. Si pone grande attenzione nella scelta della farina da utilizzare per l’impasto delle pizze e, soprattutto, nel processo di lievitazione.


Il Bananarana offe, così, un ampio menù di pizze, anche a metro, da quelle più classiche alle speciali, come ad esempio: la Pizza Bruschetta (biglietto da visita della pizzeria) con poca mozzarella e pomodorino fresco a crudo; la Pizza del Sole, con pistacchio fresco di Bronte, fiori di zucca, caciotta al tartufo e tartufo fresco locale; la Pizza Carbonara, con pancetta, pecorino, pepe e uovo; le Pizze Kebab.

Tra le specialità del Bananarana non ci sono solo le pizze, ma si possono gustare anche ripieni, saltimbocca e sfizi vari, come: il "Minchione", salsiccia tipica molisana cotta alla brace con porzione di patatine (anche in versione “Minchioncino”) il "Marcantonio”, tronchetto di pasta ripieno.

Nino


c4
c5